Ferrari

Partita la 1000 Miglia di Sebring per le Ferrari 499P

Sebring (Usa), 17 marzo 2023 - A un’ora dall’inizio della 1000 Miglia di Sebring la Ferrari 499P numero 51 con Alessandro Pier Guidi al volante, scattata quarta, occupa la sesta posizione, mentre l’altra Hypercar del Cavallino Rampante, la numero 50 affidata ad Antonio Fuoco, che aveva firmato il miglior tempo in qualifica, è ottava. La celebre corsa americana è iniziata in condizioni di cielo limpido e una temperatura superiore ai 25°C.

Entrambe le Ferrari hanno sostenuto un breve pit-stop per effettuare il rifornimento di carburante durante l’ingresso della Safety Car a dieci minuti dalla bandiera verde, mentre Fuoco e Pier Guidi erano rispettivamente primo e quarto. La neutralizzazione, durata 23 minuti, era seguita all’incidente della 488 GTE numero 83 di Richard Mille AF Corse iscritta in classe LMGTE Am. L’argentino Luís Pérez Companc aveva perso il controllo della vettura in curva 1 ed era finito contro le barriere esterne, senza riportare conseguenze, ma concludendo anzitempo la prova dell’equipaggio completato da Lilou Wadoux e Alessio Rovera.

Alla ripartenza la 499P di Fuoco e quella di Pier Guidi, nona e decima, tornavano protagoniste della sfida nella top class. La 499P numero 50, poco oltre la prima ora di gara, doveva scontare un Drive Through per via di un sorpasso effettuato durante la Safety Car, perdendo due posizioni.

GUARDA IL VIDEO (clicca qua)

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close