Ferrari

Stabilita la griglia della 12 Ore di Sebring

Sebring (Usa), 17 marzo 2023 – Ferrari scatterà dalla quinta posizione in griglia di partenza della 12 Ore di Sebring, seconda prova del campionato americano IMSA SportsCar Championship, sia nella classe GTD Pro sia nella GTD. Il risultato è giunto al termine delle qualifiche, disputate nella mattinata di venerdì in condizioni di cielo sereno e una temperatura di 21°C, prima della 1000 Miglia, atto inaugurale del FIA WEC, che vedrà la 499P numero 50 partire dalla pole position.

GTD Pro. Risi Competizione partirà dalla quinta casella grazie al tempo di 1’59’’939 registrato dal pilota ufficiale Ferrari Daniel Serra al volante della 296 GT3. Per il brasiliano, costretto a rinunciare a un ultimo giro veloce nel finale, a causa di una bandiera rossa che ha interrotto anzitempo la sessione, ha concluso a 0’’624 dalla Corvette leader della classe.

GTD. Alessio Rovera con la Ferrari di Triarsi Competizione ha fermato il cronometro in 2’00’’124 ottenendo il quinto posto nella classe riservata agli equipaggi composti da equipaggi composti da professionisti e gentlemen driver. Al termine delle qualifiche il pilota ufficiale della Casa di Maranello si ha maturato un distacco di 0’’410 rispetto alla Acura che ha ottenuto la pole. Decima e undicesima, rispettivamente, le 296 GT3 di Cetilar Racing, con Giorgio Sernagiotto al volante, e quella di AF Corse, affidata a Simon Mann in qualifica.

Il programma. La settantunesima edizione della 12 Ore di Sebring è in programma sabato 18 marzo a partire dalle 10 (orario locale).

GUARDA IL VIDEO DI SEBRING (clicca qua)

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close